domenica 25 settembre 2011

Bloggati nella rete: nuovi modi di fare gruppo in biblioteca

L’idea di un blog che contenesse in qualche modo le attività della Biblioteca e dei suoi gruppi è nata qualche tempo fa, dalla considerazione che questo strumento può essere d’aiuto per la comunicazione tra biblioteca e lettori e tra lettori stessi, può stimolare e far nascere nuove idee e proposte, può facilitare la partecipazione di tutti, anche da casa.
Finalmente l’abbiamo realizzato!
Venerdì 30 settembre, alle 20.30, nella sala consiliare di Villa Olivi, si tiene la presentazione alla popolazione del nuovo blog dei Gruppi della biblioteca di Breda, con chiacchierata sull'evoluzione tecnologica attuale dei libri e delle biblioteche.
Non solo. I gruppi di Volontari della Biblioteca (Gruppo Teatro, Gruppo Giovani Lettori, Gruppo Lettura Animata "Voci di carta") presentano se stessi in uno spazio dedicato all'interno della serata. Il pubblico può avere così un piccolo "assaggio" dell'attività dei volontari (lettura animata, sketch teatrali, booktrailers).

3 commenti:

  1. Un sincero ringraziamento a tutti coloro i quali hanno operato (praticamente) nella realizzazione di questo blog, nella sua forma attuale!
    Possa essere per tutti, nel dargli un contenuto, un invito a perseguire quell'impegno importante che è la diffusione della cultura.

    "La cultura rende un popolo facile da guidare, ma difficile da trascinare; facile da governare, ma impossibile a ridursi in schiavitù." (H. Brougham)

    RispondiElimina
  2. Complimenti ragazzi, bella idea. Teniamolo vivo!

    RispondiElimina