mercoledì 5 ottobre 2011

“Bloggati”, non bloccati nella rete. Ovvero… come partecipare attivamente al blog dei Gruppi della Biblioteca!

I Gruppi di Volontari della Biblioteca di Breda hanno proposto la realizzazione di questo blog per permettere ad altri lettori/visitatori di partecipare "virtualmente" alle attività della Biblioteca e dei Gruppi. Come fare quindi per manifestare approvazione o dissenso, per suggerire una lettura, per esprimere emozioni, per dire la propria opinione?! Ecco qualche semplice indicazione!

Per inserire un commento a un certo post, basta cliccare sul link in fondo al post stesso che dice "0 commenti" o "1 commenti", ecc… Inserite quindi il testo del commento nella casella apposita (sotto la scritta "Posta un commento"), selezionate il vostro profilo o identità dal menu a tendina (a fianco alla scritta "Commenta come") e cliccate sul pulsante "Posta commento".
Vi verrà chiesto di copiare una parola di controllo ("captcha") e il commento verrà quindi registrato ma non apparirà subito, perché dovrà essere validato dagli amministratori.
Per scegliere un’identità con la quale inserire il commento, se avete un account Gmail potete usare quello, altrimenti ci sono altre possibilità legate ad altre piattaforme di blogging (Wordpress, LiveJournal, ecc.); modi più semplici sono commentare come "Anonimo", oppure (molto meglio) selezionare la voce "Nome/URL" e inserire semplicemente il proprio nome.

Vi ricordiamo che i Gruppi e la Biblioteca possono essere contattati anche tramite la posta elettronica. Gli indirizzi mail si trovano qui a sinistra, nelle zone dedicate ai singoli Gruppi e alla Biblioteca.

3 commenti:

  1. Ottimo! Grazie per la guida.

    Alberto

    RispondiElimina
  2. continuate così ragazi!

    non è facile usare il computer per noi ""anziani"" ma ci proviamo!!

    Antonio

    RispondiElimina