sabato 3 novembre 2012

Gruppo lettura Voci di Carta: attività di ottobre e incontro di novembre

Lunedì prossimo, 5 novembre, alle ore 21, il Gruppo Lettura Animata "Voci di Carta" si riunirà, come di consueto, per l'incontro mensile presso l'aula magna della scuola media di Breda.
Tutti sono invitati: lettori, ex lettori, futuri lettori, aspiranti lettori, simpatizzanti, curiosi, amici e parenti.

Il mese di ottobre è stato un mese molto intenso per il Gruppo Lettura.
Il 21, in occasione della giornata finale di BiblioWeek, settimana di promozione e di eventi speciali per le biblioteche della provincia di Treviso, tre membri del nostro gruppo si sono esibiti in alcune letture davanti ad una attenta e divertita platea di bambini.



Il giorno dopo, altre componenti del gruppo hanno portato le lore voci alla casa di riposo per anziani di Maserada.

Sabato 27, una rappresentanza del Gruppo ha trascorso la giornata a Vicenza, per partecipare a "Passaparola", il IX Forum del Libro e della Lettura, in particolare per intervenire ad un incontro con l'autrice Michela Murgia.


Una volta giunti sul posto, abbiamo appreso con sorpresa dell'assenza dell'autrice: nonostante l'immediata reazione di delusione, non ci siamo lasciati prendere dallo sconforto, e la giornata vicentina è proseguita alla grande.


Infine, in occasione della festa di Halloween, un manipolo di streghe di "Voci di Carta" ha intrattenuto con grande bravura alcuni bambini di terza, quarta e quinta elementare in un pomeriggio di letture di paura intitolato "Brividi a merenda".


Come vedete, il nostro gruppo si diverte un sacco nelle sue attività: cosa aspettate a venire a trovarci?

Nessun commento:

Posta un commento