venerdì 8 novembre 2013

BiblioBredaBlog: un blog partecipato

Ieri questo blog è stato protagonista, assieme al sito della biblioteca di Martellago, di uno dei seminari del convegno "Nuove biblioteche per nuovi lettori", promosso dalla Regione Veneto.

L'incontro, che si è tenuto nel bellissimo auditorium della Fondazione Benetton, ha visto la partecipazione di una quarantina di bibliotecari di tutto il Veneto, interessati ad approfondire questi nuovi strumenti della comunicazione (siti e blog) e a capire come funzionano concretamente.

Il BiblioBredaBlog ha quindi avuto un particolare momento di notorierà: abbiamo raccontato come è nato, come è stato costruito e come lo manteniamo in vita.
In particolare, si è sottolineata la caratteristica peculiare di questo spazio: è un blog partecipato. Che vuol dire? Vuol dire che la redazione è composta sì dalle bibliotecarie, ma anche da alcuni volontari dei 3 Gruppi della Biblioteca di Breda (descritti qui a sinistra) che ci aiutano a promuovere la lettura non solo "dal vivo" ma anche virtualmente. Cogliamo l'occasione per ringraziarli tutti!

Avviso ai lettori o a chi capita qui per caso: anche voi potete commentare i post che vengono pubblicati in questo blog. Se non l'avete mai fatto, ma desiderate provare a darci dei feed-back, andate a rileggervi il post "Bloggati", non bloccati nella rete dove abbiamo spiegato come si fa!

  

1 commento:

  1. Per il BiblioBredaBlog, le bibliotecarie e i gruppi dei volontari: hip hip hip hurrah!!!

    RispondiElimina