martedì 17 dicembre 2013

Internet gratis in biblioteca!

Da anni, ormai, la Biblioteca offre il servizio di connessione a internet per gli utenti che abbiano la necessità di connettersi.
La grande novità è che ora l'accesso alla rete è gratis!
Il servizio attualmente è disponibile sia nella sede di via Carlo Alberto Dalla Chiesa -in orario di apertura della Biblioteca-, sia nella futura sede di villa Olivi -il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30-.
In villa Olivi, dove sono state collocate 4 nuove postazioni e una stampante grazie al contributo della Regione Veneto (che promuove la digitalizzazione ed il superamento del "digital divide" emanando il bando per l'istituzione dei centri P3@ ) c'è la possibilità anche di accedere alla rete wi-fi con un proprio dispositivo (una volta che ci si è registrati) ed è presente un tutor, che offre assistenza in caso di necessità.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e sulle regole da rispettare, leggete il nuovo regolamento
Da sempre, è compito delle Biblioteche garantire l'accesso alla conoscenza e al sapere. Ormai anche il web è una grande biblioteca, nascono informazioni in continuazione ed è sempre più complicato orientarsi in esse.
L'obiettivo della Biblioteca per il futuro è anche quello di essere una bussola per comprendere un mondo sempre più complesso, che viene descritto attraverso i libri ma anche attraverso molte altre fonti.


Nessun commento:

Posta un commento