venerdì 13 giugno 2014

Chiusure della biblioteca


Come sapete, il catalogo della nostra biblioteca fa parte di un grande catalogo che raggruppa tantissime biblioteche. Ogni tanto si inseriscono nuove biblioteche, e questo rende il catalogo sempre più ricco e fornito. Nei prossimi giorni entreranno molte biblioteche veneziane, e si tratta dunque di un'opportunità interessante. La contropartita però è che per fare questo lavoro è necessario mettere in stand-by il catalogo ed è per questo che da lunedì 16 a giovedì 19 da noi, ma anche in tutte le altre biblioteche trevigiane, non saranno in funzione nè il programma di gestione nè l'OPAC nèil portale TVB - biblioteche trevigiane.
La nostra biblioteca ha deciso di restare comunque aperta ma in quei 4 giorni sarà solo possibile prendere in prestito i libri presenti da noi e restituire quelli che abbiamo già a casa.
Non sarà possibile fare queste cose:
1) Vedere dal catalogo se un libro (ma anche dvd o audiolibro) è presente da noi e nemmeno nelle altre biblioteche.
2) Emettere nuove tessere nè ristampare quelle emesse.
3) Effettuare prenotazioni su documenti della biblioteca, rinnovare i prestiti, richiedere libri in interprestito ad altre biblioteche.
Le richieste di interprestito anzi saranno sospese da lunedì 16 a sabato 21 giugno.
4) Per gli utenti, non sarà possibile effettuare i normali servizi on-line sull'OPAC e su tvb.bibliotechetrevigiane.it (es. inserimento di richieste di prestito e prenotazioni on-line).

Cercheremo di ridurre al minimo il disagio per i lettori.

Avvisiamo anche che la biblioteca, per motivi organizzativi, sarà chiusa al pubblico nella mattina di lunedì 16 giugno (mentre sarà aperta di pomeriggio, 15-19) e nella giornata di giovedì 19 giugno.


Nessun commento:

Posta un commento