mercoledì 31 agosto 2016

Libri in dono... ma ai bambini terremotati

Da un paio di giorni, sul web, si è diffusa la notizia delle due iniziative principali di solidarietà legate ai libri e al terremoto del Centro Italia del 24 agosto scorso.
Una delle due è promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo: si invitano gli italiani a donare libri per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. Per tutte le informazioni, cliccate qui: raccolta libri Centro per il libro.
Anche dalla rete di Librerie Coop arriva la comunicazione di raccolta di libri per ragazzi e giocattoli, nuovi ma anche usati, purchè in buone condizioni. E' sufficiente portarli o acquistarli nei punti vendita, leggete qui (in Veneto le librerie Coop si trovano a San Donà e a Conegliano).
Invitiamo quindi i nostri lettori a regalare i propri libri dismessi o libri nuovi per bambini e per ragazzi al Centro per il libro e alle Librerie Coop: la generosità può correre anche attraverso le pagine dei libri. I bambini coinvolti nel sisma sono 497, e a quanto dicono gli operatori e i volontari presenti su quel territorio martoriato, per questi piccoli è necessario tornare alle attività "normali" e quotidiane, quindi il disegno, il gioco e la lettura.





Nessun commento:

Posta un commento